Sistemi di Apertura

Ogni ambiente, l’apertura che si merita!

E il vetro sembra nato per dare il meglio di sé su sistemi a scorrimento capaci di allargare gli spazi, ampliare gli orizzonti e valorizzare tutto ciò che c’è dietro.
Ben otto le soluzioni ‘esterno muro’, per coniugare essenzialità e design, purezza delle linee e solidità.
Negli scorrimenti ‘interno muro’, poi, la presenza o meno del telaio fa la differenza, senza compromettere mai il risultato finale.

Scorrimenti esterno muro

Sistema di scorrimento Maestro

È il sistema di scorrimento esterno muro classico, il cui meccanismo è all’interno della mantovana. Si adatta molto bene a qualsiasi ambiente. Molto utile in situazioni dove si vuole mantenere a vista l’anta in vetro, per esaltarne il design. Il sistema di scorrimento è ammortizzato in apertura e chiusura, in modo da addolcirne l’accostamento nel caso di ante particolarmente pesanti. Disponibile per versioni ad una, due, tre e quattro ante.

Sistema di scorrimento Cubo

Questo sistema è una soluzione dal design essenziale e sofisticato, le linee sono estremamente pulite ed essenziali. Il sistema di scorrimento lascia a vista solamente il binario squadrato, i carrelli sono ancorati direttamente nella parte posteriore della lastra che va a sormontare il binario stesso. Il sistema di scorrimento è ammortizzato in apertura e chiusura, in modo da addolcirne l’accostamento nel caso di ante particolarmente pesanti.

Sistema di scorrimento Luna

Questo sistema è caratterizzato da un binario di sezione tonda in acciaio inox, con meccanismo di scorrimento montato dietro l’anta in vetro. Questa è trattenuta mediante staffe e sormonta la barra di scorrimento, creando un design moderno e minimale. Disponibile per versioni ad una e due ante.

Sistema di scorrimento Evasione

Questo sistema è caratterizzato dal binario di scorrimento applicato direttamente sull’anta, che scorre su di un carrello fissato a parete e completamente nascosto. Ha un’estetica minimal, e a porta chiusa l’anta pare sospesa, senza agganci o telai a vista, permettendo quindi di nascondere completamente tutto il sistema di scorrimento. Il risultato estetico che ne consegue è estremamente lineare ed essenziale, dove la lastra in vetro è l’assoluta protagonista. Nella versione 2.0 sono state introdotte delle migliorie, ad esempio le ruote di scorrimento a pavimento sono più larghe, queste ne facilitano lo scorrimento.

Sistema di scorrimento Puro

Questo sistema rappresenta la soluzione tradizionale, valorizza il design della lastra e la pulizia delle linee, oltre al fatto che la lastra scorre molto vicino al muro. Il sistema di scorrimento è costituito da un tubo in acciaio di sezione tonda, carrelli ancorati al vetro attraverso staffe di forma semplice ed essenziale. L’anta si posiziona al di sotto del sistema di scorrimento. Disponibile per versioni ad una e due ante.

Sistema di scorrimento Unico

Questo sistema è caratterizzato da un barra di sezione squadrata, al cui interno sono contenuti tutti i meccanismi di scorrimento. Gli unici elementi a vista sono l’anta in vetro e la cover che è posta in primo piano rispetto alla lastra. Il sistema di scorrimento UNICO è ammortizzato in apertura e chiusura, in modo da addolcirne l’accostamento nel caso di ante particolarmente pesanti. Disponibile per versioni ad una e due ante.

Sistema di scorrimento Essenza

Il sistema di scorrimento Essenza viene installato a soffitto/controsoffitto ed è completamente incassato nel cartongesso o muro. Si ottiene quindi una estrema pulizia e leggerezza delle linee perché tutti i sistemi di aggancio e regolazione sono incassati all’interno del profilo. Si adatta pertanto ad ambienti moderni ed essenziali, minimalisti con soffitti ribassati in modo tale che sia possibile nascondere i vari elementi di scorrimento all’interno del muro o del cartongesso. Nel caso di più ante, esse vengono montate su due binari differenti, questo permette di sovrapporle e trascinarle su di un solo lato. Il sistema di scorrimento è ammortizzato in apertura e chiusura, in modo da addolcirne l’accostamento nel caso di ante particolarmente pesanti. Disponibile per versioni ad una, due, tre e quattro ante.

Sistema di scorrimento Tratti

Sistema di scorrimento classico, realizzato in alluminio, disponibile in colore effetto inox e nero opaco. Lunghezza della barra di scorrimento pari a cm 170, quindi è disponibile solamente per porte fino a cm 90 di foro muro. Questo sistema è lineare e flessibile per cui si adatta a tutti gli ambienti.

Versioni a battente

Sistema di apertura a battente Flex

È la porta tradizionale e può essere ad una o due ante, di serie monta una serratura meccanica con chiave e maniglia o con pomolino libero/occupato. Le finiture disponibili sono Alluminio, Cromo lucido, Nero, Bianco Opaco e Ottone lucido. Le cerniere hanno le stesse finiture della serratura.

Sistema di apertura a battente Style

La versione STYLE ha la serratura magnetica con chiave o con pomolino libero/occupato, nelle finiture Cromo Satinato, Cromo Lucido, Nero e Bianco Opaco. Di serie monta la maniglia Phoenix. La coppia di cerniere è il modello STYLE con le stesse finiture della serratura.

Versioni a ventola e bilico

Porta con cerniere
CV-CO oleodinamica

Porta con cerniere
CO-PS oleodinamica

Scorrimenti interno muro

MSI con pinze V30

Scorrimenti interno muro con telaio

MSI-E con pinze V30

Scorrimenti interno muro essential senza telaio

Scorrevoli esterno muro
con fissaggio a parete

Scorrevoli in luce
con fissaggio a soffitto